Il giovanissimo Niccolò Antonelli pilota del Team San Carlo Honda Gresini nei tre giorni sul circuito di Jerez de la Frontera ha fatto passi da gigante migliorando sempre la sua prestazione prova dopo prova  e facendo segnare il sesto tempo nella classifica combinata dei test. Progressi notevoli, costanti e significativi considerando che dal primo giorno si è migliorato di ben oltre  1 secondo dimostrando concretezza in ogni sua uscita. Nell’ultima sessione ha addirittura fatto segnare il quarto tempo ostentando sicurezza al punto che forse  con gomma nuova avrebbe potuto avvicinarsi al 1’ e 47”.  Ma quel che conta è il suo grande stato di forma, il progressivo rendimento e soprattutto la chiara convinzione di poter, con interventi tecnici mirati, migliorare ancora nel prossimo futuro.

Niccolò Antonelli (6° 1’ 47” 759) “Sono stati tre giorni positivi e con il passare del tempo mi sentivo sempre più a mio agio con la moto. Dal primo turno in poi ho continuato a fare progressi ed alla fine di questi test non posso che essere soddisfatto. Forse avrei potuto migliorare ancora il mio tempo di qualche decimo ma poco importa, quello che conta è che sono tra i migliori e con il lavoro che abbiamo in testa di fare prossimamente faremo sicuramenti altri progressi. Adesso non vedo l’ora di scendere in pista a Losail per fare un’ulteriore verifica del mio potenziale. ”

Fausto Gresini “Bene, molto bene! Niccolò ha dimostrato, in questi tre giorni, di avere un ottimo potenziale e di avere, pur giovanissimo, le idee molto chiare sulle indicazioni da dare ai tecnici. La progressione che ha fatto nel corso di ogni sessione è stata positiva dimostrando di avere grandi margini di miglioramento. E’ sicuramente pronto per il debutto in Qatar e con gli interventi che faranno sulla base delle sue indicazioni potrà lottare con i primi della classe.”