Così nasce una sfida fra l’attuale allenatore della Nazionale Juniores, Fabio Morino, e il pluri Campione Italiano Over, Roberto Fava: l’anno prossimo si va agli Assoluti Italiani!!
E per gioko e per passione Fabio Morino e Roberto Fava inseguiranno da qui a fine anno la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti. E se l’obiettivo finale sarà sicuramente diverso una volta raggiunta la qualificazione la voglia di esserci è la medesima.
Ed è proprio Fabio a raccontarcela
Un ritorno ai Tornei troppe volte rimandato. Finalmente hai trovato il momento giusto. HO GIOCATO IL MIO ULTIMO TORNEO UFFICIALE NEL 2007, POI SONO DIVENTATO ALLENATORE DELLA NAZIONALE….HO RESISTITO TROPPI ANNI LONTANO DAI CAMPI IN RISPETTO ALLE REGOLE FEDERALI! HO RICHIESTO AL PRESIDENTE DI TORNARE A DIVERTIRMI E LUI E IL CONSIGLIO HANNO ACCETTATO…..GRAZIE ALBERTO!
La scelta di Gioko ASD è casuale o qualcosa di particolare ti lega a questo sodalizio milanese?
HO QUASI 35 ANNI….SONO QUASI UN OVER. IL CLUB GIOKO E’ PERFETTO PER ME, PERCHE’ HA UNA FILOSOFIA OVER E IL PRESIDENTE (ROBERTO FAVA) E’ UN MIO AMICO DA ANNI.
Il tuo lavoro di allenatore ti lascia poco tempo per l’allenamento personale o riesci a conciliare le due cose:
FORSE LA GENTE NON SA CHE MI ALZO ALLE 5:30 TUTTE LE MATTINE PER RAGGIUNGERE MILANO E TORNO A CASA ALLE 20:15. MI ALLENO QUANDO POSSO, IN PAUSA PRANZO E NEI WEEKEND LIBERI….E GIOCHERO’ QUANDO POTRO’ E QUANDO SARO’LIBERO DA IMPEGNI FEDERALI.
Per cui è vera la storia della sfida con Roberto Fava? 
VERISSIMA!!
GDM Badminton Team quindi acquisisce un’importante atleta per nuove e più importanti sfide!!

In allegato. Primo podio per Fabio Morino al Torneo di Stradella.

Ufficio Stampa
Fava Roberto