I Warriors Bologna conquistano la seconda vittoria consecutiva nel campionato IFL di football americano, passando 26-48 sul campo dei Deamons Martesana. Dopo aver sconfitto i Seamen nel turno precedente (2-1 il bilancio) è quindi un’altra squadra milanese ad arrendesi ai guerrieri biancoblù nella serata freddissima di Cernusco sul Naviglio. Partita non facile per i Warriors, che prendono il controllo nel terzo quarto dopo un primo tempo concluso in svantaggio 14-13 con le marcature su corsa del quarterback Eric Watt e del runningback Jordan Scott.

L’equilibrio si rompe nel terzo quarto con i passaggi di Watt per i touchdown di Parlangeli, Piva e Panzani, poi nel quarto periodo il risultato si fissa grazie alla seconda corsa vincente di Jordan Scott e a due intercetti di Walter Peoples, uno dei quali riportato in meta.

“Gran lavoro del team – commenta l’head coach Toni Mangiafico – Questo incontro mi preoccupava per vari motivi, ma la squadra ha retto bene e l’attacco ha fatto grandi passi avanti. Una menzione particolare alla linea che sta crescendo costantemente. La difesa é buona, ma ci sono ancora margini di miglioramento che noi allenatori dobbiamo stimolare. Inizieremo già martedì sera in allenamento perchè sabato prossimo (17 marzo ore 21 contro Reggio Emila) di fronte ci sarà una delle nostre bestie nere, quegli Hogs che stanno lavorando molto bene e che vogliono avere un ruolo importante in questo campionato”.

Ufficio Stampa Warriors Bologna