SS SUPERSPORT  –  WORLD CHAMPIONSHIP 2012
TEAM KAWASAKI DELTAFIN LORENZINI
26/02/2012 – Phillip Island

ARIA :    
UMIDITA’ 44%   
TEMPERATURA: 31°

PISTA : 
ASCIUTTA             
TEMPERATURA: 43°

Giornata memorabile quella appena conclusa per il Team Kawasaki Deltafin Lorenzini. Il gruppo mantovano ha concluso al meglio un week end che lo ha visto assoluto protagonista nell’ambito mondiale. Kenan, lasciata la Supersport nel 2010 da Campione è tornato quest’anno vincendo all’esordio con il gruppo diretto da Vanni Lorenzini. La Perfetta la sua strategia tesa a preservare gli pneumatici nella fase iniziale della gara per poi venire fuori sulla distanza. Obiettivo centrato alla grande, un segnale forte agli avversari per far capire chi è sempre il termine di riferimento. Sheridan Morais è stato altrettanto positivo ed ha coronato una gara velocissima con il sesto posto finale. Il sudafricano ha sofferto nei giri conclusivi per una generale mancanza di grip sul posteriore ma ha saputo gestire la cosa senza commettere errori. La gara è stata ridotta a 15 giri per fugare ogni problema con le gomme.


KENAN SOFUOGLU – “Sono molto contento del risultato perchè tornare alla vittoria dopo un anno di stop con la Supersport è motivo di grande soddisfazione. Sapevo che la Kawasaki era una buona moto ma solo un top team può portarla alla vittoria. La squadra di Vanni è ok ed il lavoro nel week end è stato perfetto. Dopo le prove la mia moto era a posto anche se la distanza fosse stata su 21 giri. Potendo montare una soft ho gestito le cose venendo fuori quando gli altri erano in difficoltà. Sarà una dura stagione perchè Foret e Parkes hanno esperienza ma ci sono dei giovani che guidano forte. Sono grato ai miei tecnici, non nascondo che all’arrivo mi sono commosso.”

SHERIDAN MORAIS – “E’ stata una gara molto difficile perché il caldo era terribile e nelle prime fasi ci siamo ostacolati a vicenda. Nella bagarre ho chiesto molto ai miei pneumatici ma sono riuscito a gestire le cose sino ad un terzo dal termine quando ho avvertito un netto calo di grip sia all’anteriore che al posteriore. Ho gestito la cosa per non compromettere un risultato che la squadra merita un pieno. Sono felice della scelta tecnica fatta, penso che con questa moto e con questo team potremo fare cose eccellenti.”

Ordine di arrivo
1.Kenan Sofuoglu (Kawasaki ZX6R Team Kawasaki Deltafin Lorenzini) in 24’08’’130; 2.F.Foret (Kawasaki) a 0’’078; 3.B.Parkes (Honda) a 2’’038; 4.J.Cluzel (Honda) a 2’’113; 5.S.Lowes (Honda) a 4’’955; 6.Sheridan Morais (Kawasaki ZX6R Team Kawasaki Deltafin Lorenzini) a 6’’812…

CLASSIFICA DI CAMPIONATO
1.Kenan Sofuoglu 25 punti; 2.F.Foret 20; 3.B.Parkes 16; 4.J.Cluzel 13; 5.S.Lowes 11; 6.Sheridan Morais 10….

Team Kawasaki Deltafin Lorenzini
Ufficio stampa