Luca Ansaloni: “Riprendiamo il cammino in trasferta”

Domani pomeriggio, palla a due alle ore 18.30, la Mobyt farà visita alla GraphiStudio Spilimbergo nell’ottavo turno di ritorno del campionato di DNB.

Dopo le emozioni del derby vincente con Rimini i biancoverdi tornano in viaggio per difendere il primato in classifica. All’andata al PalaSegest fu vittoria agevole per gli uomini di coach Furlani contro Spilimbergo, grazie a una grande prova difensiva di squadra. L’ultima trasferta in campionato è però stata amara per Gori e compagni, con la sconfitta al fotofinish di Senigallia.

Proprio quest’ultimo aspetto mette in evidenza Luca Ansaloni, vice coach della Mobyt, nel presentare la partita: “Per crescere, in generale, dobbiamo continuamente darci degli obiettivi. Adesso è il momento di puntare l’asticella sulla continuità di rendimento fuori casa. Da qui al termine della stagione dovremo affrontare diversi viaggi, e nell’ultimo turno giocato in trasferta abbiamo subito una sconfitta a Senigallia che un po’ ancora brucia. Per condurre un campionato di testa non è sufficiente difendere il fortino del PalaSegest; dobbiamo puntare ad avere un passo convincente anche lontano da Ferrara, a partire proprio dal match di Spilimbergo”.

Pregi e difetti dell’avversario di giornata: “La GraphiStudio ha perso molto nell’ultimo periodo, ma ha anche giocato diverse partite fuori casa. In realtà sul loro parquet sono molto temibili, e hanno comunque un bilancio in attivo. Spilimbergo ha un roster un po’ ‘datato’, ma di grande esperienza e con cestisti di qualità: se li lasci giocare ti fanno male. In più hanno aggiunto recentemente un centro di ruolo, Passaglia, al quale si affidano molto e che cercano con continuità. Noi dovremo essere bravi a trovare le giuste contromisure, e a mettere l’intensità che sappiamo in tutte le fasi del gioco”.