Per la finale di SuperCoppa Italiana di giovedì 16 febbraio, con Villa Cortese e Bergamo
arrivano a Monza Piccinini, Arrighetti, Berg e le sorelle Bosetti

Monza, 9 febbraio 2012. Una notte rosa piena di stelle. Le azzurre Piccinini, Arrighetti, le sorelle Bosetti e Berg della Nazionale USA sono solo alcune delle protagoniste della SuperCoppa Italiana, che il 16 febbraio alle ore 20.30 vedrà affrontarsi, tra le mura del PalaIper di Monza, Norda Foppapedretti Bergamo e MC-Carnaghi Villa Cortese, rispettivamente la vincitrice dell’ultimo Scudetto e la trionfatrice della Coppa Italia 2011.

Quello che prenderà vita tra una settimana è uno degli appuntamenti top del volley femminile italiano, e a sfidarsi saranno due delle formazioni più titolate della serie A1.
Cinque i sigilli del Volley Bergamo nella competizione, mentre per il GSO Villa Cortese sarà la seconda finale della propria storia dopo quella persa lo scorso anno per 3-0 contro la Scavolini Pesaro nella notte del PalaRavizza di Pavia.

Norda Foppapedretti Bergamo, campione d’Italia nel 2011, è attualmente impegnata nella prestigiosa competizione europea della Champions League, di cui sta disputando proprio in questi giorni gli Ottavi di Finale, e vanta nel proprio palmarés, solo dal 2000 a oggi: 4 European Champions League, 4 Scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa dei Campioni, 1 Supercoppa Italiana, 1 Girl League, 1 Coppa CEV.
Tra le sue atlete, spiccano le azzurre, vincitrici tra l’altro della World Cup, Valetina Arrighetti e Noemi Signorile, e Francesca Piccinini, tra le pallavoliste più conosciute e amate, a Bergamo dal 1999, che con la maglia della Nazionale ha vinto, per citarne solo alcuni, un oro ai campionati mondiali di Germania 2002, un argento agli Europei del 2005 e un oro in quelli del 2009, la Coppa del Mondo del 2007 e la Grand Champions Cup che si è svolta a Tokyo e Fukuoka nel 2009, oltre ad essersi aggiudicata, nel 2007, il titolo di miglior attaccante della Champion League, e nella stessa competizione, tre anni dopo, quella di MVP.

MC-Carnaghi Villa Cortese, che ha battuto proprio Bergamo nella finale di Coppa Italia 2011, è attualmente seconda in campionato e anch’essa impegnata in Champions League. Tra le azzurre che militano nella formazione cortesina, le sorelle Lucia e Caterina Bosetti, entrambe nel vincitore dell’ultima World Cup, ma anche la palleggiatrice della nazionale a stelle e strisce  Lindsey Berg e la canadese Sarah Pavan, che hanno ottenuto, lo scorso anno, anche il titolo rispettivamente di miglior palleggiatrice e miglior realizzatrice del torneo NORCECA (North, Central America and Caribbean Volleyball Confederation).

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1.

BIGLIETTI E PREZZI:
–    POSTO UNICO INTERO: 10€
–    POSTO UNICO RIDOTTO: 7€ (riduzione valida per OVER 65  e RAGAZZI da 9 a 14 anni)
I bambini di età inferiore a 9 anni e TESSERATI FIPAV potranno usufruire dell’INGRESSO GRATUITO esclusivamente nel settore giallo e fino ad esaurimento posti. I tesserati Fipav per usufruire della promozione dovranno presentare alla biglietteria copia del MODULO ATL2/DIR1 o TESSERA ALLENATORI/TESSERA ARBITRI, accompagnato da un documento di identità.

VENDITA BIGLIETTI
I biglietti saranno in vendita al pubblico sul sito internet www.mastergroupsport.com a partire da VENERDI 10 FEBBRAIO e presso la biglietteria del PalaIper solo nella giornata di GIOVEDI 16 FEBBRAIO,  a partire dalle ore 16.00.

Carola Lascala /  Irene Caprì
Ufficio Stampa
Acqua Paradiso Monza Brianza