PER AFFRONTARE LA LILLIPUT SETTIMO
Per la terza giornata di ritorno del campionato di serie B1 femminile il Club Italia torna al Centro Pavesi FIPAV di Milano: sabato 11 febbraio alle 16 la rappresentativa nazionale della categoria Pre-Juniores ospita in via De Lemene la Lilliput di Settimo Torinese, sesta in classifica nel girone A. L’obiettivo è vendicare la sconfitta dell’andata, quando le piemontesi si imposero con un secco 3-0 senza mai permettere alle azzurrine di entrare in partita. Oggi la Lilliput è reduce da un periodo difficile, con 4 sconfitte nelle ultime 6 partite, mentre il Club Italia è a caccia di punti per abbandonare l’ultimo posto solitario.
Dopo le assenze registrate nelle ultime giornate, finalmente la squadra di Marco Mencarelli ha potuto lavorare quasi al completo in fase di preparazione della gara: unica eccezione l’assenza dell’infortunata Elena Cappelli (ci vorranno almeno 20 giorni per rivedere in campo la schiacciatrice). Recuperate invece Anna Nicoletti e Alessia Sgherza.
In settimana si è giocata anche un’amichevole contro la Virtus Cermenate, prima in classifica nel campionato regionale di serie C: nell’occasione Mencarelli ha dato ampio spazio alle giocatrici meno utilizzate nelle gare ufficiali, ottenendo buoni riscontri da tutte le atlete schierate.
Le avversarie, allenate da Massimo Moglio, si presenteranno a loro volta al completo a Milano: recuperata anche la centrale Marianna Bogliani, schierata già sabato scorso nella sfida con la Saugella Monza. Al suo fianco giocherà Yasmina Akrari, mentre la diagonale palleggiatore-opposto sarà composta da Francesca Sirchia e Serena Olocco; libero Francesca Parlangeli e per il posto di banda, accanto alla temibile Federica Biganzoli, sono in ballottaggio Lia Raimondo e Roberta Rinaldi. Completano la rosa Saveriano, Visentin, Millesimo e la giovane Dhimitriadhi, schiacciatrice classe 1996 che ha debuttato in campionato proprio nel corso dell’ultima partita.
Come arbitri dell’incontro sono stati designati Alessandro Cerra e Matteo Selmi.
Dopo l’incontro, le giocatrici del Club Italia potranno godere di una domenica di libertà per raggiungere le rispettive abitazioni. Gli allenamenti al Centro Pavesi FIPAV riprenderanno regolarmente lunedì sera, per proseguire fino a giovedì 16 febbraio. Nel prossimo weekend i campionati nazionali di B1 e B2 osserveranno un turno di riposo; si tornerà in campo sabato 25 febbraio, quando le azzurrine ospiteranno la Grima Tradate.
Per ulteriori informazioni:
Eugenio Peralta