MONTESILVANO  4

VENEZIA 1

MONTESILVANO: Mammarella, Burato, Fragassi, Caputo, Iribarne, Garcias, Rogerio, Calderolli, Fantecele, Di Pietro, Dell’Oso. All.: Antonio Ricci

VENEZIA c5: Ercolessi, Zanella, Canonica, Bibi, Bellomo, Penzo, Chimango, Androni, Cantagallo, Alan, Bertoli, Zanatta. All. Luigi Pagana

ARBITRI:  Gallo (Torreannunziata), del Piano (Cagliari) CRONO: Di Resta (Roma 2)  

RETI: pt 8’ Fragassi, 19’ Cuzzolino. St: 1’ Bellomo, 14’ Cuzzolino (r), 19’ Iribarne

AMMONITI: Bibi, Fantecele, Ercolessi, Fragassi

NOTE: t.l. 0/1

Il Montesilvano di Ricci centra la terza vittoria consecutiva e porta così a nove turni la striscia dei risultati utili, alla vigilia dell’ultimo turno prima della pausa di un mese per gli impegni della nazionale, che vedrà i campioni d’Europa impegnati contro la Luparense martedì sera.

Dopo una pericolosa incursione di Canonica, i biancazzurri vanno in vantaggio con la rete di Fragassi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sfiorano il raddoppio con un palo di Rogerio e lo trovano poi con un perfetto schema da tiro piazzato: Calderolli in banda sinistra serve Garcias sulla fascia opposta, che trova Cuzzolino pronto a concludere con una cannonata da posizione centrale. Nella ripresa il Venezia accorcia le distanze con Bellomo, ma a spegnere l’entusiasmo degli ospiti ci pensa Cuzzolino che trasforma il rigore scaturito dall’atterramento in area di Caputo, portando così il risultato sul 3-1. Negli ultimi tre minuti i veneti non approfittano di un tiro libero (al 18’ Canonica manda fuori, confuso anche dall’uscita di Mammarella, bravo ad intuire la direzione del tiro) né riescono a sfrutta la superiorità creata dallo spostamento di Bertoli in fase offensiva. Anzi, proprio su uscita dell’estremo difensore, incassano anche la rete di Iribarne che, dopo averlo superato, va a concludere senza problemi a soli sei secondi dallo scadere.

Non è stata una gara semplice, il Venezia ha giocato bene – ha dichiarato Mister Ricci – e noi siamo arrivati al match più affaticati del previsto, ma sono ovviamente contento di come è andata. Adesso dobbiamo lavorare per recuperare in fretta le energie, in vista del turno infrasettimanale che ci attende”.

 

Ufficio stampa Città di Montesilvano:

Francesca Lupone