Serie A – Girone A – XII giornata – 15.01.2012 – ore 14.30
Domenica 15 gennaio 2012 ore 14.30
Livorno Rugby – Rugby Banco di Brescia
arb. Carrera (Roma)
Seconda trasferta consecutiva per il Rugby Banco di Brescia che domenica affronterà il Livorno Rugby, fanalino di coda della classifica. Sarà comunque un incontro in cui tenere molto alto il livello d’attenzione e concentrazione come ricorda il coach Molinari: “Domenica dovremo stare molto attenti e non dare nulla per scontato, Livorno è sempre un campo difficile e potrebbe essere una partita imprevedibile. Ho chiesto ai ragazzi di giocare con calma: in questa fase del campionato meno impulsività può giovare al nostro gioco. Non dobbiamo mai lasciare la guida all’avversario, è troppo rischioso.” Intervistato poi sul rientro del mediano Prezioso, Molinari aggiunge: “Si, domenica sarà in campo Jorge, credo che la sua esperienza e la sua lucidità possano giovarci”.
I bianco-azzurri hanno una grande aspettativa per la prossima partita come dichiara Gaston Cuello: “Domenica scorsa ci siamo rimasti proprio male, eravamo convinti di poter fare molto di più a Udine ma il brutto risultato non ci ha demoralizzato, anzi ci ha caricato ancor di più e vogliamo prenderci una rivincita a Livorno.
Certo dovremo stare molto attenti, chi è ultimo in classifica non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare e in partite come questa avremo di fronte 15 avversari con il coltello tra i denti per 80 minuti. Noi non saremo da meno, la nostra sete di vittoria è grande e non possiamo permetterci di perdere punti in questi incontri alla nostra portata, vogliamo muoverci in classifica, non ci sentiamo a nostro agio lì dove siamo.
Dobbiamo imparare a gestire meglio la partita, è questo il nostro obiettivo. Abbiamo sbagliato decisioni fondamentali in momenti chiave di alcune partite non riuscendo poi a recuperare. Basta una scelta sbagliata, una sola, per pregiudicare un incontro e dobbiamo imparare a non commettere questi errori. I nostri mediani sono giovani e devono fare esperienza sul campo, noi con qualche anno in più alle spalle dobbiamo aiutarli a crescere. Se, come sembra, Nano (Prezioso) torna in campo domenica, può essere davvero molto utile in questo senso e un grosso problema per Livorno”.
I ragazzi del Rugby Banco di Brescia in settimana hanno SOSTENUTO un incontro con l’Under 23 per prepararsi bene al prossimo incontro e provare qualche alternativa in alcuni ruoli. La salute generale della rosa è buona, rientra da un infortunio Miglietti ma non saranno disponibili Pola, che ha subito un operazione chirurgica e Bonari, in forse anche Scotuzzi.
Questi i convocati per la prossima gara
1 CHERUBINI ALESSANDRO
2 AZZINI STEFANO
3 CASTIGLIA LUIGI
4 CUELLO GASTON JAVIER
5 PEDRAZZANI NICOLA
6 FERRETTI FILIPPO
7 RIZZOTTO MATTEO
8 GROENEWALD LAMBERT
9 PREZIOSO JORGE LUIS
10 SECCHI VILLA GIOVANBATTISTA
11 QUARANTA PIERGIORGIO
12 SQUIZZATO MATTEO
13 GABBA MICHELE
14 SECCHI VILLA LUIGI
15 BONIFAZI ALBERTO
a disposizione
16 ANSLEMI FABIO SILVANO
17 CAIRO ANTONIO
18 MAGLI ANDREA
19 MIGLIETTI DAVIDE
20 ROMANO MATTIA
21 BOSIO CARLO ALBERTO
22 LOCATELLI MATTIA
23 MASTROCOLA MICHELE
Rugby Banco di Brescia – Ufficio Stampa