Immobiliare Neve Diavoli Vicenza ritorna in pista, dopo un lungo periodo di sosta (vacanze di Natale e turno di riposo alla prima del girone di ritorno), sabato 14 gennaio alle ore 19.00 in casa contro la neopromossa Mammuth Latina. Si tratta di una gara in cui il divario fra le due squadre è netto e non dovrebbero quindi esserci sorprese, ma i Diavoli dovranno comunque verificare il loro stato di forma dopo la sosta, la condizione degli infortunati che saranno nuovamente a disposizione e tener conto della necessità di punti degli avversari che lottano per la salvezza.
Nelle fila dei vicentini tutti presenti (probabilmente anche il neoacquisto Riccardo Mosele, diventato papà in questi giorni di Emma: congratulazioni a papà Ricky e a mamma Alessia), e concentrati per conquistare tre punti pesanti in chiave classifica, visto anche il big match che si giocherà a Monleale fra i padroni di casa, sconfitti nettamente a Milano martedì scorso, e Asiago Vipers.
“Attualmente stiamo tutti bene, compreso il sottoscritto – ha dichiarato Luca Roffo, capitano della formazione berica – Rientreranno quindi tutti: Bortot, Corradin, Testa Stefano. Insomma abbiamo ripreso tutti ad allenarci con convinzione anche perché non è una gara da prendere sottogamba e vale tre punti, quindi sarà molto importante”.
– Dalla gara di martedì fra Milano e Monleale quali segnali sono arrivati?
“Milano è forte, già era forte senza i nuovi arrivi, figuriamoci ora con Comencini e Mantese, poi arriverà anche Luca Rigoni quindi possono essere considerati i più forti. Monleale forse ha pagato il fatto di essere troppo dipendente dalla bravura e dai miracoli del portiere, anche perché in casa possono raggiungere qualsiasi risultato, fuori casa è diverso. Un po’ come può essere per noi, che consideriamo il fattore campo importante. In ogni caso in corsa ci sono sicuramente Trieste, Milano, Monleale ed anche Asiago, queste sono le squadre da battere”.
-E i Diavoli?
“Noi riprendiamo con la consapevolezza di dover combattere fino alla fine tutti quanti con determinazione e convinzione”.