La Benetton Basket torna al Palaverde domani, in anticipo, contro la Vanoli Braga Cremona (inizio alle ore 20.30), gara che segnerà il giro di boa del campionato chiudendo il girone d’andata. Il match arriva dopo soli 3 giorni dalla emozionante vittoria ottenuta dai biancoverdi contro l’EA7 Milano (80-81), prima squadra in stagione regolare a violare il parquet del Forum di Assago. La Benetton affronterà dunque Cremona, un gradino sotto i biancoverdi in classifica, al 15mo posto con 10 punti conquistati finora (Treviso ha 12 punti). Gli uomini di coach Attilio Caja mercoledì hanno osservato il turno di riposo e domenica scorsa nell’ultima gara giocata hanno sconfitto al PalaRadi la Cimberio Varese 69-61 (15 pt. per Jonathan Tabu, 11 per Daniele Cinciarini e David Lighty, le bocche di fuoco dei bianco blu).

Per la Benetton Basket il 17° turno segnerà l’esordio stagionale al Palaverde per Marcus Goree  che avrà l’occasione di riabbracciare i propri tifosi indossando quella canotta biancoverde che gli ha dato tanti titoli in passato. Jobey Thomas invece punta dritto al traguardo dei 2500 punti siglati in Serie A (gli mancano 25 punti).
SITUAZIONE INFORTUNATI – I biancoverdi saranno privi degli infortunati Gal Mekel e Daniele Sandri. Per il resto tutto il roster sarà a disposizione di coach Djordjevic per la sfida. Anche capitan Bulleri, reduce da una botta nel match di mercoledì contro l’Olimpia, sarà della partita.

ARBITRI – Dirigeranno gli arbitri Luigi Lamonica, Gianluca Sardella e Alessandro Vicino.

PRECEDENTI – 4 i precedenti tra le due compagini che sfavoriscono la Benetton: 3 vittorie a 1 per Cremona.

EX – Unico ex tra le fila della Vanoli Braga sarà il giovane Armin Mazic, cresciuto nel vivaio della Benetton Basket con la quale, la scorsa stagione, ha conquistato lo scudetto Under 19.

PREVENDITE – Dopo il tutto esaurito contro la Reyer Venezia coach Djordjevic ha chiamato a raccolta i tifosi anche per la partita contro Cremona. Biglietti sempre disponibili all’Ufficio Ticketing della Benetton Basket a La Ghirada (Strada del Nascimben 1/b) oggi fino alle ore 18.30 (14.30-18.30) e domani (10.00-13.00). All’Ufficio Ticketing sono già in vendita i tagliandi per assistere all’esordio casalingo della Benetton nelle Last 16 di Eurocup contro l’Alba Berlino (martedì alle ore 20.45) e inoltre, sono anche disponibili  per sabato prossimo 20.30 contro l’Otto Caserta. I botteghini del Palaverde invece, nella giornata di gara, domani, apriranno i battenti alle ore 19.00.

INIZIATIVE – A fine primo tempo il parquet del Palaverde sarà teatro di uno spettacolo di danza dei ragazzi dell’associazione Sballando Ballando che delizieranno il pubblico con una particolare esibizione. Inoltre, prima della palla a due, durante le fasi di riscaldamento delle squadre, scatterà la nuova iniziativa della Benetton Basket “Compleanno al Palaverde”. Chiara tifosissima della Benetton riceverà gli auguri a centrocampo da parte di tutta la squadra per i suoi 11 anni che compirà domani. Sugli spalti invece ospiti speciali i giocatori della SMB Tombolo, nuova società di basket della città di Tombolo (provincia di Padova).

MEDIA –Per chi non potrà assistere dal vivo a Benetton-Vanoli Braga diretta radiofonica sui 97.5 mhz di Radio Veneto Uno o sul sito www.benettonbasket.it e sui social network ufficiali del club ai seguenti link: Facebook e Twitter. La gara sarà trasmessa in tv mercoledì alle 20.30 su Treviso Uno, canale 665 del digitale terrestre, che stasera invece (sempre alle 20.30), manderà in onda in differita EA7 Milano-Benetton Basket di mercoledì.

LE PAROLE DI COACH DJORDJEVIC –  “Siamo reduci da due partite simili, dove abbiamo combattuto fino alla fine come è nel dna di questa squadra, una è andata male con Venezia per una nostra distrazione difensiva nel finale, l’altra a Milano è andata bene. Il basket è così, comunque è stato un grande aiuto per il nostro morale e per tornare a fare punti andare a sbancare il Forum e dimostrando che possiamo fare bene. Ora pero’ ci attende una gara che per noi è più importante di quella di mercoledì, giochiamo in casa con Cremona e dobbiamo assolutamente vincere per tenere a distanza in classifica la squadra avversaria. Le prossime quattro gare saranno fondamentali per allontanarci dalle zone pericolose della classifica, ma siamo vivi e l’abbiamo dimostrato a Milano. Nonostante i tanti cambi stiamo lavorando per ritrovare gli automatismi, sarebbe servita almeno una settimana intera di allenamenti, ma il calendario non ci permette pause, giochiamo ogni tre giorni quindi dovremo adattarci. Domani mi aspetto un’altra partita tutta lotta e carattere da parte dei miei e sarebbe importante avere la spinta del nostro pubblico, spero che come contro Siena e Venezia ci sia tanta gente per aiutarci a vincere la gara con Cremona che, ripeto, per noi è importantissima.”

Ufficio Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Davide Ferracin