Sembra ieri che prendeva il via il nuovo campionato di A1 con l’Open Day, è invece già volato tutto il girone d’andata. Giro di boa contro la capolista Cras Taranto per il Cus, che si appresta ora a ripartire con il bagaglio d’esperienza arricchito grazie al lavoro durante gli allenamenti, all’aver potuto apprendere sul campo da avversarie più esperte e anche dai propri errori. In virtù del risultato di Cervia la matricola cagliaritana domenica disputerà la prima giornata di ritorno in casa, ricevendo al PalaCus il Club Atletico Faenza.

La squadra di Solaroli è reduce dalla sconfitta in trasferta contro Priolo, ma resta comunque in una tranquilla posizione di classifica. Le romagnole sono seste a pari punti con Parma, e hanno raccolto finora 10 punti, frutto delle vittorie con CUS, Alcamo, Sesto San Giovanni, Parma e Pozzuoli. Al momento non presenta variazioni di roster, composto da un mix di giovani e giocatrici esperte. Si va da Alexander, passando per Mauriello e Eric, arrivando all’interessante Carangelo, che si è ben disimpegnata nella sostituzione in cabina di regia quando la serba è stata assente ed è entrata nel giro della Nazionale maggiore di Ricchini e Lucchesi, con il quale nel 2010 ha vinto la medaglia d’oro nei campionati europei Under 18 a Poprad. 

Le ragazze di Xaxa hanno invece preparato la partita con una sfida contro le cugine della Virtus, formazione che disputa il campionato di A2, e cercano il secondo successo interno della stagione. La partita avrà inizio alle 18.00 e sarà arbitrata dai signori Buttinelli e D’Amato di Roma.

Rinnovando l’invito a dirigenti, allenatori e giocatrici che militano nei campionati femminili, il CUS ricorda che per questioni organizzative chi fosse interessato a partecipare al match con l’accesso gratuito deve cortesemente e necessariamente far pervenire il nominativo all’indirizzo mail stampacusbasket@tiscali.it tramite la propria società d’appartenenza, in maniera tale che le richieste possano essere gestite nel rispetto delle norme che regolano questo tipo di iniziative, sulla base della capienza dell’impianto di Sa Duchessa e dei posti disponibili extra-abbonati.

Cagliari, 13 gennaio 2012       
Andrea Lancellotti
Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket