Questa sera la Valpe sarà di scena ad Alleghe, sulle Dolomiti bellunesi, per cercare di confermare quanto di buono è stato fatto mercoledì sera sul ghiaccio amico contro il Val Pusteria, nel match conclusosi 2 a 1 in favore dei lupi, con una Valpe orgogliosa e combattiva che ha così riconquistato gli applausi del suo pubblico.
Già, perché mercoledì sera un gioco più fisico, gli schemi più semplici e veloci hanno permesso ai valligiani di tenere testa alla capolista e di metterla in seria difficoltà; in difesa si è vista una grande concentrazione ed efficacia; il nostro baby campione Frigo è tornato al goal dopo l’infortunio e sicuramente cercherà di ripetersi contro un altro super portiere quale Adam Dennis ( 92 % di parate ).
Le civette sono reduci dalla vittoria all’overtime ai danni del Vipiteno e proveranno a continuare così per fare punti in vista del final round.
Tuttavia le tegole in casa Valpe, quest’anno, non sembrano avere fine: ora si ferma anche Sirianni per un problema al polso che necessita di accertamenti medici, aggiungendosi ad un roster in emergenza da tempo! Saranno inoltre ancora indisponibili Regan, Awe, Huddy e in dubbio il recuper di Johnson. Per McKenna, coach dell’Alleghe, infermeria corta e mancheranno all’appello solo il canadese Schutte e il giocane Monferone.
Alvise De Toni di Alleghe, ore 20.30
HC Alleghe Tegola Canadese – HC Valpellice Bodino Engineering
Alleghe Tegola Canadese: Adam Dennis (Davide Fontanive); Jani Forsstrom, Mike Card, Francesco De Biasio, Milos Ganz; Nicola Fontanive, Adam Henrich, Vincent Rocco, Greg Hogeboom, Markku Tahtinen, Daniele Veggiato, Alberto Fontanive, Manuel De Toni, Manuel Da Tos, Patrick Tormen, Davide Testori;
Coach: Steve McKenna
HC Valpellice Bodino Engineering: Tero Leinonen (Marcello Platè); Trevor Johnson, Ryan Martinelli, Kevin Kantee, David Urquhart, Florian Runer, Luca Rivoira, Martino Durand Varese; Taggart Desmet, Garret Bembridge, Alex Nikiforuk, Luca Frigo, Alex Silva, Marco Pozzi, Stefano Coco, Pietro Canale;
Coach: Mike Ellis
Arbitri: Gamper e Metelka
Linesman: Pardatscher e Unterweger
Foto di Gill&Mon
L’Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering