Farmigea – Pallamano 85 Castenaso 33-22 (16–10)
I Pirati di Castenaso escono sconfitti nettamente dal campo della capolista Farmigea.
Gara già difficile da pronostico, resa quasi impossibile dalle assenze di Gottardi e Luca Mei, ancora entrambi out per problemi muscolari, la squadra di Gualandi regge per 18 minuti nel primo tempo, quando il tabellone segna il punteggio 5-4 ed è a questo punto che i toscani mettono a segno il break decisivo, portandosi in 3 minuti sul 10-4 e chiudendo di fatto la partita.
Castenaso prova a restare in gara soprattutto con i gol di Pernici, ma la Farmigea è formazione esperta e mantiene le redini dell’incontro.
Ripresa con lo stesso copione e Pirati che non tornano nel match, nel finale Gualandi da spazio alla panchina.
Per la prima volta dall’inizio del campionato i Pirati subiscono una sconfitta netta, anche se giustificata dalle assenze e dalla forza dell’avversario, i ragazzi di Castenaso avranno la possibilità di riprendersi già da sabato prossimo quando al palasport di Castenaso arriverà il Prato ed è ormai certo il rientro di Gottardi.
Il tabellino:
Farmigea – Mazzi 4, Turini, Andreaini 5, Freschi 3, Cascone 5, Mannori, Fernandez 8, Morini 1, Frank 7, Salemi, Lorenzini, Munda. All.: Sozzi.
Pallamano 85 Castenaso – Scalabrin, La Guardia, Merni 3, Ansaloni, Paltrinieri, Bellina 2, Negro, Frabetti 2, Calzolari 5, Daniele Mei 1, Pernici 6, Maccarone 1, Pancaldi 2, Bengco. All.: Gualandi.
Arbitri – Borgi e Paccosi