Football americano solidale a Sanremo
Ci siamo, domani sera Oldies, Blitz e Commandos scenderanno in campo a San Remo (Pian di Poma, ore 19:30) per la seconda edizione di “Sanremo Football Night”, l’evento benefico di football americano che al Città delle Palme ospita da ormai due anni e che si candida a diventare un appuntamento fisso della palla ovale benefica. Destinatari della raccolta fondi, che si spera sostanziosa come l’anno scorso, è IntegrAbili, una onlus locale che si dedica all’inserimento di ragazzi colpiti da gravi patologie o malformazioni all’interno del circuito produttivo e sociale.
Questo il programma della serata di sabato: la manifestazione inzia alle 19:30 con il primo dei 3 incontri: Blitz Cirié contro Commandos Castello di Brianza. Verso le 20:30 i Commandos affronteranno gli Oldies che cambieranno avversario, incrociando i caschi con i Blitz, nell’ultima partita, intorno alle 21:30. Le partite saranno in “formato ridotto”, con due tempi da 25 minuti con tempo a correre. Al termine, premiazione dei partecipanti con targhe alle squadre e medaglie agli atleti. A seguire, cena tutti insieme nel punto ristoro del campo sportivo di Pian di Poma
Agostino Orsino presenterà la serata alla quale parteciperanno il Presidente del Casinò di Sanremo dott. Giuseppe Di Meco, il Sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato (con la segreteria al completo: Dima, Luisa, Manuela, Jessica e Giuliano), che riceverà una maglia Oldies personalizzata, l’Assessore allo Sport e ai Servizi Sociali Gianni Berrino, il Consigliere Comunale e Presidente della 3a Commissione Consiliare Luca Lombardi e il già citato Presidente del Casinò di Sanremo SpA dott. Giuseppe Di Meco.
Si ringraziano la Società Calcistica Carlin’s Boys, in particolare il sig. Tonino Consiglio, la Società Coldirodese (sig. Carletti) e il sig. Ramolino della “Famija Culantina” per l’apporto logistico.
Il torneo ha avuto il patrocinio della FIDAF, la Federazione Italiana di American Football e di AIGFA l’Associazione Italiana Giocatori di Football Americano
Sergio Brunetti
ufficio stampa Oldies for Solidairty