Il 27enne Kevin Kantee, finlandese dotato di passaporto statunitense, è stato ingaggiato per tre settimane di tryout dai Bulldogs

 

Il Valpellice dimostra ancora una volta di voler fare sul serio in questa stagione, e ha aggiunto al suo roster il 27enne terzino Kevin Kantee, giocatore dalla grande esperienza nel campionato finlandese e draftato nel 2002 dai Chicago Blackhawks. Nato il 29 gennaio 1984 nell’Idaho, Kantee è dotato di passaporto statunitense e fino all’anno scorso ha sempre giocato nel suo paese, mettendo insieme 337 partite di SM Liiga, segnando pochi punti ma dimostrando di essere un terzino con caratteristiche molto difensive. Nella scorsa stagione Kantee è passato all’Olimpia Lubiana nel campionato Ebel, dove ha giocato 55 partite con 1 gol e 9 assistenze vincenti.

 

Alto 1 metro e 87 centimetri per 95 chili, è stato come detto ingaggiato dalla Valpe per tre settimane di tryout: ancora non si sa se sarà disponibile già dal match contro il Bolzano dell’ottava giornata, nel caso in cui non lo fosse il suo esordio avverrà sicuramente per Valpellice-Cortina del 22 ottobre.