Sul circuito australiano di Phillip Island i miglioramenti fatti vedere nel corso delle prove non si  sono, purtroppo, concretizzati in gara. I piloti hanno avvertito una confidenza maggiore con la moto e ci si aspettava che nel Gran Premio avrebbero potuto essere attivi protagonisti. Questo, però, non è accaduto e si è registrato un nuovo Gran Premio non certo consistente. Yuki Takahashi dopo una partenza positiva è scivolato indietro e solo nel finale ha recuperato facendo segnare tempi all’altezza dei migliori della classe. Michele Pirro ha invece corso in condizioni precarie per una pedana che si è piegata, forse per un impatto con un cordolo. Si è difeso ma molto di più non è riuscito a fare. Sepang sarà un’altra occasione per tornare ad essere competitivi e dimostrare il vero potenziale.

 

 

Yuki Takahashi “Dopo la prima fila del sabato ero estremamente fiducioso ed invece alla fine non siamo andati oltre il decimo posto che ci sta sicuramente stretto. Ero partito benissimo ma non sono riuscito a tenere il ritmo dei migliori. Poi giro dopo giro ho ripreso confidenza ed ho recuperato posizioni ma era troppo tardi. Alla fine giravo con i tempi dei migliori e questo mi amareggia. Adesso andiamo a Sepang e spero di riuscire a concretizzare la maggior confidenza che ho adesso con la moto.”

 

Michele Pirro  “Niente da fare! Ormai è un vero e proprio incubo, faccio fatica e non riesco a spingere come vorrei. In gara poi le complicazioni sono arrivate per un banale problema alla pedana che non mi consentiva di guidare nel migliore dei modi. Restano due Gran Premi e proveremo fino alla fine a tornare ad essere competitivi. ”

 

Fausto Gresini  “In Australia in prova siamo andati leggermente meglio ma facciamo fatica a ritrovare il nostro vero potenziale. E’ un vero peccato ed a due soli Gran Premi dalla fine del campionato le speranze di tornare ad essere competitivi restano poche. Con tutto ciò non ci arrenderemo perché qualche segnale positivo lo abbiamo avvertito e con l’aiuto dei piloti speriamo di dimostrare il nostro vero valore. ”

Ufficio Stampa Honda Gresini