Per le prossime sei settimane, si potrà inviare una fotografia Instagram che mostra una caratteristica o una tecnologia della Ford Fiesta, e ogni settimana verrà scelto un vincitore

 

Alla fine del concorso una giuria sceglierà la foto migliore, che vincerà una nuova Ford Fiesta, l’auto Ford compatta più venduta

 

La #Fiestagram Photo Competition avrà inizio oggi su www.facebook.com/fordfiesta e sarà aperta a tutti i cittadini europei

 

 

 

Roma, 12 ottobre 2011 – Ford lancia con Instagram la #Fiestagram Photo Competition su Facebook, che permetterà ai fan di Fiesta in tutta Europa di vincere premi settimanali. Alla fine del concorso una giuria sceglierà la foto migliore, che vincerà una nuova Ford Fiesta, l’auto Ford compatta più venduta.

La #Fiestagram Photo Competition, è un concorso dedicato agli appassionati della fotografia Instagram, che potranno caricare le loro foto basandosi su alcune categorie ispirate alle tecnologie e alle caratteristiche della Ford Fiesta. Ognuna delle sei settimane sarà basata su una nuova categoria, che rappresenterà una nuova sfida con un nuovo premio in palio. Il vincitore finale si aggiudicherà una nuova Fiesta.

Utilizzando Instagram, la popolare appplicazione che permette di scattare in pochi istanti bellissime foto, i partecipanti non dovranno fare altro che caricare le loro opere su Facebook o sul social network di Instagram utilizzando la hashtag #Fiestagram. Le foto saranno raccolte sulla pagina Facebook della Ford Fiesta.

“Abbiamo voluto creare un concorso in grado di entrare in sintonia con i nostri fan della Fiesta su Facebook e con l’ampia community di Instagram,” ha dichiarato Roelant De Waard VP Marketing, Vendite e Servizi di Ford Europa. “Instagram è partito da zero e ha toccato quota 150 milioni di foto in soli nove mesi, e non vediamo l’ora di vedere gli scatti della nostra #Fiestagram Photo Competition, che si aggiungeranno alle foto Instagram caricate, che superano ogni giorno il milione di nuovi scatti.”

Il concorso sarà diviso in sei categorie, ispirate alla Fiesta, ognuna caratterizzata da una hashtag: #Starting, #Hidden, #Listening, #Entry, #Music e #Shapes*. I partecipanti potranno interpretare le categorie nel modo che preferiscono, e potranno usare tutti gli effetti e i filtri disponibili su Instagram, per caratterizzare secondo il loro senso estetico il tono e le emozioni delle loro immagini.

Ogni categoria sarà presente per una settimana sulla tab #Fiestagram sulla pagina Fiesta su Facebook, e ogni settimana una giuria selezionerà un vincitore. Per partecipare, le immagini devono essere caricate con la hashtag #Fiestagram, e i vincitori settimanali riceveranno dei premi. Alla fine della competizione sarà selezionato un vincitore finale che si aggiudicherà una nuova Ford Fiesta.

 

I giudici saranno il fondatore del sito Instagramers Philippe González, il responsabile social media di Ford Scott Monty, e il fotografo di fama internazionale James Day**.

Tutti i dettagli sul concorso sono disponibili su www.facebook.com/fordfiesta

Notes:

*Categorie:

#Starting – Avviamento Ford Power

Non c’è bisogno di inserire la chiave per avviare la Fiesta; basta che la chiave sia in borsa o in tasca. Premi il pulsante Start con la frizione abbassata (o il freno per la versione con cambio automatico), e il motore si avvierà.

#Hidden – Telecamera posteriore

La telecamera posteriore della Fiesta utilizza un display integrato nello specchietto retrovisore, e mostra lo spazio retrostante, per facilitare il parcheggio.

#Listening – Bluetooth® con Controllo Vocale

Il Bluetooth permette all’utente di collegarsi senza fili al proprio telefono e di controllarlo senza togliere le mani dal volante.

#Entry – Ford Keyless

Con il sistema Keyless di Ford, la Fiesta riconosce la presenza della chiave elettronica in borsa o in tasta, e si apre semplicemente con la maniglia, senza chiavi. I sensori presenti in auto riconoscono la presenza della “chiave passiva”, e sbloccano o bloccano le porte dell’auto.

#Music – Connettività MP3 e USB

Con il connettore MP3 e USB, puoi portare la tua libreria musicale con te a bordo della Fiesta. E’ possibile scorrere le playlist direttamente dal volante e godersi ovunque la propria musica.

#Shapes – Ford Easy Fuel

Il sistema intelligente per il rifornimento Easy Fuel di Ford, impedisce di fare il pieno con il carburante sbagliato, grazie alla speciale forma del bocchettone senza tappo che riconosce il tipo di erogatore utilizzato.

**Giudici:

 

1. Philippe González:

 

Il fondatore di Instagramers.com, la prima comunità dedicata agli “instagramers” di tutto il mondo, è probabilmente uno dei massimi esperti mondiali di Instagram. Philippe González ha creato Instagramers per amore della fotografia e di Instagram, in mancanza di una comunità esclusivamente dedicata a questo mondo. Il sito oggi conta circa 85 gruppi distribuiti in tutto il mondo. Quando non scatta fotografie, Philippe è Interactive Director di ChelloMulticana

 

 

2. Scott Monty

Manager del settore Global Digital & Multimedia Communications di Ford, Scott guida le attività relative ai social media. Blogger e podcaster, Scott è uno dei leader dell’industria dei social media.

 

3. James Day

 

James Day è un fotografo pubblicitario e fotoreporter di fama internazionale. I suoi scatti trovano regolarmente spazio su The New York Times, Time Magazine, Vanity Fair, GQ, Wired. I suoi lavori hanno collezionato un’incredibile serie di riconoscimenti. Nel 2009 e nel 2010 ha fatto parte della Top 10 dei migliori fotografi pubblicitari di Londra.

 

Ufficio Stampa Ford Italia