L’Under 18 dell’Enjoy sfoggia un’ottima prestazione e va a vincere il quadrangolare di San Miniato. Il torneo, svoltosi tutto nella giornata di ieri, comprendeva due semifinali giocate al mattino e due finali nel pomeriggio.

Nell’impegno mattutino i giovani gialloneri si erano trovati di fronte la formazione di pari età di Grosseto. In una gara giocata su soli tre set non c’è stata mai veramente storia, grazie soprattutto ad una prestazione molto attenta in ricezione ed in difesa dei giocatori bolognesi. La partita si è chiusa sul 2 a 0. Intanto, nell’altra semifinale, San Miniato batteva Prato per 2 set a 1.

Nel pomeriggio i giovani bolognesi si sono trovati quindi a scontrarsi con i padroni di casa, per la vittoria assoluta nel torneo. Di nuovo i gialloneri hanno sfoggiato una grande prestazione, migliorando anche quelle piccole sbavature difensive della prima gara, come aveva chiesto il coach Matteo Pellizzoni. Soprattutto nel secondo set della gara i giocatori della GranZinella hanno dato un’importante prova di forza, andando a vincere un set in cui erano partiti con un pesante svantaggio.

“Sono molto soddisfatto per la prova dei ragazzi – ha commentato l’allenatore. Ho visto una netta crescita in ricezione ed in difesa e soprattutto ho notato un’ottima risposta quando ho chiesto ai giocatori di fare attenzione a qualche momento di gioco in particolare nella seconda gara. Ancora, posso dirmi molto contento del miglioramento nel gestire le palle libere nel nostro campo, altra cosa su cui avevo chiesto ai ragazzi di lavorare. Infine mi ha fatto molto piacere il fatto che il torneo è stato vinto anche grazie alla qualità di tutta la rosa al completo. Il fatto di giocare due partite nella stessa giornata ha infatti dato modo a tutti di trovare spazio e tutti si sono comportati molto bene in campo. È senz’altro un messaggio positivo in vista dei due campionati che dovremo affrontare.”

 

 


Giacomo Mariani

Enjoy GranZinella Volley

Ufficio Stampa