Azzurri in partenza per Argentina 2011

 
L’Italia vince i play-off europei che si sono tenuti nella suggestiva location di Villa Sesta Polo Club in Toscana, valevoli per la qualificazione ai mondiali FIP World Polo Championship 2011 che si terranno in Argentina dal 10 al 22 ottobre.

 
Dopo aver avuto l’onore di ospitare le più grandi squadre europee ed essersi qualificati per i Mondiali con una giornata di anticipo, l’Italia è riuscita a battere tutti i suoi avversari ed assicurarsi il gradino più alto del podio, con un primo posto meritato che fa ben sperare in vista della kermesse sportiva che si svolgerà a breve nella splendida provincia di San Luis.

Una finale che ha visto l’Italia fronteggiare gli inglesi, in un appassionante e agguerrito confronto che ha premiato gli Azzurri, capaci di battere per 10 a 8 il Paese che viene considerato la patria europea del polo.

La Martina, Official Supplier dei play-off e di tutti i mondiali FIP, si complimenta con l’Italia che ha supportato sin dall’inizio presentando in anteprima con un evento dedicato sia la maglia ufficiale che la Nazionale a Pitti Immagine Uomo dello scorso giugno.

Come La Martina abbiamo cercato di dare il nostro contributo per rendere memorabili questi play-off ed abbiamo vestito tutte le squadre europee con abbigliamento e attrezzatura tecnica che fossero in grado di farle giocare al massimo delle loro possibilità’, ha affermato Lando Simonetti, creatore del brand argentino di sportswear sinonimo di polo nel mondo. Simonetti ha inoltre dichiarato: ‘Facciamo i nostri complimenti all’Italia che abbiamo sostenuto e incoraggiato come la Nazionale promotrice dei play-off europei e siamo felici di questo incredibile risultato’.

Ora gli Azzurri sono in partenza per l’Argentina dove i Mondiali FIP tornano dopo quasi 20 anni di assenza, nella patria del polo e di La Martina, brand nato nei campi da gioco e che promuove questo sport con l’organizzazione e la sponsorship tecnica di più importanti tornei internazionali come solo un autentico brand del polo può fare.

Ancora una volta: complimenti Italia!


Press office

Michela Serlenga


Press office

Michela Serlenga