Immobiliare Neve Diavoli Vicenza, dopo aver passato agevolmente i quarti di finale di Coppa Italia, deve cominciare a fare sul serio sabato e domenica prossima, impegnata ad Asiago nel girone B delle semifinali contro Padova, Vipers e Catania.

I vicentini dovranno vedersela sabato alle 14.30 contro i Ghosts, vicecampioni d’Italia e formazione che nel finale della scorsa stagione ha eliminato i Diavoli ai play off, mentre alla sera, alle ore 21.00, con i padroni di casa. Domenica si chiude il girone per la squadra berica contro Catania alle ore 10.00, ma sono in programma altre due gare che coinvolgono le sfidanti. Solo la prima classificata passerà alle finali, dove incontrerà con gare di andata e ritorno, la vincente del girone A in cui si sfidano: Milano 24, Edera Trieste, Cittadella e Monleale.

Sabato sarà la giornata decisiva per i Diavoli a partire dal big match con Padova che si svolge in condizioni ben diverse dall’ultima sfida ufficiale ai play off della scorsa stagione. Vicenza si presenta in questa nuova stagione con una formazione solida, forte di gran parte del gruppo storico e resa più competitiva dall’innesto di alcuni atleti di qualità ed esperienza come il portiere Alberti, Fabio Rigoni in difesa, e Roberto Bortot in attacco, oltre al ritorno di Massimo Stevanoni. In panchina è tornato mister Roffo, lanciato dall’esperienza ai mondiali di Roccaraso e dalla vittoria dell’argento, che ha condiviso come secondo allenatore proprio con Christian Rela, oggi sulla panchina dei padovani che possono contare anche per questa stagione sui “magnifici quattro”, oltre a qualche rinforzo. Le premesse ci sono tutte per una sfida ricca di emozioni che potrà dare anche qualche indicazione sui reali valori delle squadre nel prossimo campionato. Anche la partita serale fra Vicenza e Asiago potrà essere una bella sfida perché il derby è sempre stimolante e carico di motivazioni. Con un Asiago rimaneggiate, ma sempre molto combattivo e pericoloso, con il vantaggio del fattore campo, i Diavoli dovranno mantenere la massima concentrazione per non commettere passi falsi. Domenica mattina alle ore 10.00 per i vicentini ultimo impegno contro Catania, formazione di A2 che si trova a lottare con tre big.

I Diavoli potranno contare sul roster completo ed avranno bisogno di tutte le loro forze e del loro carattere e cuore per cercare di conquistare un traguardo importante.

SEMIFINALI GIRONE B (Asiago, Via Cinque)

01/10/2011 ORE 14.30 IMMOBILIARE NEVE DIAVOLI VICENZA – PADOVA

01/10/2011 ORE 16.30 ASIAGO VIPERS – CATANIA

01/10/2011 ORE 21.00 ASIAGO VIPERS – IMMOBILIARE NEVE DIAVOLI VICENZA

02/10/2011 ORE 10.00 IMMOBILIARE NEVE DIAVOLI VICENZA – CATANIA

02/10/2011 ORE 13.00 CATANIA – PADOVA

02/10/2011 ORE 16.30 ASIAGO VIPERS – PADOVA