È stata presentata questa mattina in Sala Paladin a Palazzo Moroni a Padova, la squadra di A1 Beauty Star del Plebiscito Padova.

Presenti l’assessore allo sport Umberto Zampieri, il Consigliere Comunale Nereo Tiso, il Presidente del Plebiscito 2001 Lino Barbiero e l’allenatore Enrico Cobalchin. Presenti inoltre il title sponsor Beauty Star e Acquarapid, Sponsor tecnico.

 

L’Assessore Zampieri ha ricordato come la Pallanuoto a Padova sia uno degli sport di assoluta eccellenza che vede nel Plebiscito 2001 una struttura completa e professionale, rivolta alla crescita degli sportivi.

Il Beauty Star Padova è infatti una delle poche società in Italia che vanta presenza in ognuno dei settori giovanili dall’Under 11 alla A1.

 

Coach Cobalchin ha poi presentato la squadra, presente al completo fatta eccezione per il difensore Rocco ed il centro boa Bosello, sottolineando la presenza della nuova giocatrice Ungherese  Agnes Valkai, arrivata a Padova quest’anno, lo scorso anno in forza all’Ortigia. Sarà infatti Agnes la punta di diamante della Beauty Star 2011/2012, chiamata in causa per far la differenza in vasca.

Cobalchin ha inoltre illustrato gli impegni che vedranno impegnate le ragazze della Beauty Star. La squadra parteciperà infatti, oltre che al Campionato Italiano di A1, anche alla Coppa Len (Eurolega) che vedrà la squadra impegnata a portare in Europa il nome di Padova e del Plebiscito “Cerchiamo di darci ogni anno obiettivi raggiungibili” spiega Cobalchin “ l’Eurolega è una tappa importante per la crescita delle ragazze e della società, dunque scenderemo in vasca sempre con la massima concentrazione e la voglia di far bene, nella speranza di portare a casa buoni risultati”.

In campionato la squadra esordirà sabato 1 Ottobre agli impianti di via del Plebiscito 1866, affrontando la neo promossa Volturno, (in vasca con Volturno anche la sorella dell’ungherese Valkai). “Sarà importante non sottovalutare il primo impegno di Campionato” ammonisce Cobalchin “le

neopromosse possono sempre fare brutte sorprese, specialmente ad inizio stagione quando l’amalgama e la tattica non è ancora ben insita nel gioco della squadra”.

 

Hanno preso poi la parola Annalisa Celeghin di Beauty Star e Marco Meldi di Acquarapid, title sponsor e sponsor tecnico, i quali si sono dichiarati felici di collaborare ancora con il Plebiscito per la crescita della pallanuoto femminile.

 

Infine il Presidente Lino Barbiero ha ringraziato gli sponsor che sostengono l’attività del Plebiscito, ricordando quanto importante sia per una società sportiva avere il sostegno di aziende appassionate ed interessate allo sport, che aiutino lo sport a continuare a crescere i giovani.

Il Presidente Barbiero ha infine salutato le sue atlete augurando loro un anno pieno di soddisfazioni e risultati per la città di Padova.

 

 

Ufficio Stampa