SEGNALI DI RIPRESA

Il risultato di Aragon è stato ancora sicuramente al di sotto delle aspettative ma alcuni segnali di ripresa si sono avvertiti. Con il nuovo telaio Moriwaki provato prima del Gran Premio a Valencia ed utilizzato in gara ad Aragon si sono avvertiti dei sensibili miglioramenti. Purtroppo c’è ancora molto lavoro da fare ma la strada da percorrere è quella giusta. Sicuramente, a Motegi, sulla pista di casa della Moriwaki, altri passi importanti verranno fatti tornado ad essere protagonisti. Per Yuki Takahashi ci sarà inoltre una motivazione in più. Correre davanti al suo pubblico sarà stimolante e la voglia di far bene lo caricherà al massimo e tutto ciò potrebbe essere anche trainante per Michele Pirro.  

Yuki Takahashi “Se guardiamo il risultato finale di Aragon dovremmo essere alquanto delusi ma così non è perché sul circuito spagnolo abbiamo potuto verificare di avere a disposizione un telaio che potrà riportarci in alto. Naturalmente c’è molto lavoro da fare ma i segnali sono tutti positivi. Adesso dobbiamo impegnarci per riuscirci e già da Motegi inizierà per noi una nuova fase. Motegi per me è importante, è il circuito di casa e davanti al mio pubblico voglio tornare ad essere un protagonista della Moto2. ”

Michele Pirro “La parola d’ordine è lavorare! Adesso abbiamo a disposizione un elemento importante (il nuovo telaio) che ci permetterà di tornare ad essere competitivi. Ad Aragon lo abbiamo potuto constatare, siamo sulla giusta strada ed è solo questione di tempo ma sono convinto che faremo in fretta. A Motegi fatte le giuste correzioni e le necessarie messe a punto riusciremo a far bene. Sono fiducioso di lasciarci presto alle spalle gli ultimi deludenti risultati.”

Fausto Gresini  “Dopo Aragon ed analizzato il materiale a disposizione (il nuovo telaio) sono fiducioso che ben presto torneremo ad essere competitivi. La Moriwaki ha fatto un ottimo lavoro e lavorando con le giuste motivazioni, come sempre sappiamo fare, riusciremo a disputare un buon finale di stagione ed a tornare ad essere protagonisti della Moto2. Per il rapporto che abbiamo con Moriwaki vorremmo regalare loro, come lo scorso anno con la vittoria di Elias, un risultato di prestigio sul loro circuito di casa. ”

Gresini Racing S.r.l.

Press Office