Sabato 24 settembre le padovane a Bologna per un quadrangolare
Ancora una settimana di lavoro per le ragazze del Plebiscito prima dell’esordio stagionale. Un torneo amichevole in programma per il 24 e 25 settembre, che servirà a dare ai tecnici indicazioni più precise sulla preparazione in vista dell’inizio del campionato di pallanuoto di A1 femminile. Le ragazze di Enrico Cobalchin saranno impegnate a Bologna in un quadrangolare. In acqua, oltre a BEAUTY STAR PLEBISCITO e Bologna, anche NGM Firenze e Recco.
“Speriamo di presentarci già in buone condizioni”, spiega il tecnico Enrico Cobalchin, “anche se ovviamente la nostra preparazione è stata condizionata dall’assenza di numerose ragazze in queste settimane, convocate in Nazionale. In particolare sono quattro le atlete padovane impegnate fino a domani nel Mondiale Juniores, in corso di svolgimento a Trieste. Nel match contro la Russia, costato un’amara eliminazione ai quarti di finale, l’Italia ha visto distinguersi proprio le padovane. Ottima la prova del portiere Teani, mentre hanno segnato un gol a testa Barzon e Lasciandalà. In acqua anche Dario.
“Quando rientreranno, le nostre ragazze avranno bisogno di qualche giorno di meritato riposo, di conseguenza inizieremo il campionato senza troppe rivoluzioni tecniche e tattiche. Poi, pian piano e a ranghi completi, cercheremo di evolverci, ma la struttura di base dell’anno scorso è più che affidabile”.
Il campionato di A1 inizierà invece il 1 ottobre, il Beauty Star ospiterà a Padova il Volturno, e la settimana successiva sarà proprio a Bologna.
Infine convocazioni azzurre anche per Martina Savioli, che sarà a Ostia dal 18 al 22 settembre per un collegiale con la Nazionale Maggiore, al quale saranno presenti anche Laura Teani e Sara Dario.