Il play guardia argentino è il nuovo acquisto biancoverde

La ASD Mens Sana Campobasso piazza un’altra stoccata. Il sodalizio che quest’anno farà da ambasciatore della città di Campobasso e della regione Molise nel prossimo campionato di Divisione Nazionale B apre la porta principale per accogliere Maximiliano Cornejo.

Argentino di Cordoba, classe 1984, 186 cm. è una guardia in grado di giocare anche da play. Buon passatore ma soprattutto ottimo tiratore. Nel corso della sua carriera italiana, divisa fra B e C ha avuto sempre un rendimento costante. Nell’ultima stagione ha fatto registrare in 29 minuti di media 12 punti, 45% da 2, 40 % da 3 e 76% nei liberi.

Dopo l’esordio nella serie B argentina, nel 2003 Max sbarca ad Atri in serie B dil. Nelle stagioni successive transita per Pesaro e Bergamo (sempre B dil) prima di trasferirsi in Sicilia dove gioca tre stagioni consecutive: una a Canicattì (B dil) e due a Siracusa (C dil) . Nella città iblea conquista una storica promozione nella cadetteria, battendo in finale Potenza.

Nel 2010 ritorna nelle Marche, A Fabriano (B dil girone C) disputa ancora un buon campionato terminato con la serie di finale play-off , persa contro quel Chieti di coach Sorgentone che i biancoverdi hanno incrociato a marzo nel corso delle Final Eight di Coppa Italia a Montecatini.

E’ un giocatore molto versatile ed efficace, con punti nelle mani.” è il giudizio di Umberto Anzini ormai in dirittura di arrivo per quanto concerne la predisposizione del roster “Con l’arrivo di Cornejo siamo quasi al completo. Mancano ancora alcune mosse. Stiamo valutando con la solita cura delle scelte che effettueremo nei prossimi giorni così da essere pronti per la nuova avventura.”

Avventura che partirà ufficialmente il 18 agosto con doppie sedute di allenamento di atletica e basket e sarà preceduta da una conferenza stampa di presentazione del roster , dello staff tecnico ed organizzativo, fissata per mercoledì 17 alle ore 18 presso il Vazzieri Arena. L’impianto di rione Vazzieri è attualmente la casa ufficiale dei biancoverdi, in attesa di una decisione da parte delle autorità competenti che risolva definitivamente l’affaire PalaSelvaPiana.

 

Maurizio Casaletto

Ufficio Stampa – Mens Sana Campobasso