Il vicentino Alessandro Bertuola coglie il secondo posto alla Granfondo Internazionale Eddy Merckx sul percorso di granfondo, mentre Andrea Masiero sale sul terzo gradino della mediofondo.

 

 

 

 

20 giugno 2011 – Ha vinto con oltre 4′ di vantaggio sui due inseguitori il trentino Antonio Corradini, odontotecnico di Cles, la Granfondo Sportful, la più dura d’Europa, che si è corsa domenica 19 giugno a Feltre (BL).

 

Il Passo Duran opera la prima selezione di giornata, tanto che in testa alla corsa si ritrova un gruppetto di una ventina dei migliori corridori di giornata.

 

Ad ogni salita, il battistrada si sfoltisce e sul Passo Valles si avvantaggiano Sorrenti, Coccia, Chaburka e Corradini, ma Sorrenti e Chaburka non riescono a mantenere l’andatura forsennata dei due compagni di fuga.

 

Il Passo Rolle chiude la corsa con il forcing di Antonio Corradini, irresistibile per il giornalista tivolese Coccia.

 

Al termine della discesa il trentino vanta 2′ di margine sugli inseguitori che va via via aumentando fino all’arrivo dove Corradini ferma il tempo necessario a percorrere i 216km in 7ore14’43.

 

Ottima la prestazione del bolzanino Andrea Masiero che sale sul terzo gradino del podio del percorso della mediofondo di 122km.

 

Corradini è l’attuale leader indiscusso della Five Stars League dopo avere vinto ben tre prove su cinque (ne mancano ancora due, di cui la Pinarello non agonistica).

 

Il prossimo impegno per il Viner Factory Team Nautilus è fissato per domenica 26 giugno ad Aprica (SO) per la Granfondo Giordana (ex-Pantani) dove ad attendere i Diavoli Rossi ci saranno Gavia, Mortirolo e Santa Cristina e a Servigliano (AP) per la 15a Granfondo Colli Piceni.

 

FOTO: Antonio Corradini festeggia sul traguardo di Feltre (ph Play Full Nikon)

 

Ufficio Stampa Viner

Play Full – Agenzia Stampa