La pioggia rovina i piani a tutti. Russo dopo aver confermato la seconda fila cade in gara

Continua purtroppo il momento no per Riccardo Russo. Il campano nelle ufficiali del mattino, pur correndo in condizioni fisiche imperfette per i postumi della caduta di eri, ha saputo gestire le forza concludendo ottavo.

La seconda fila non avrebbe precluso comunque una gara positiva se non fosse arrivata la pioggia a distruggere i piani del giovane talento del Team Italia. Partito con estrema attenzione per non rimanere coinvolto in rudi contatti dopo il via,  Riccardo è rimasto nel gruppo di testa arrivando a gestire la quinta posizione. Il bel duello con Lombardi e Duwelz purtroppo si è concluso nel corso del quarto passaggio quando una caduta ha posto fine anticipatamente alla sua gara.
RICCARDO RUSSO – “Un fine settimana terribile dove tutto è andato per il verso sbagliato. Questa mattina mi sono alzato ancora indolenzito per la caduta di ieri ma ho chiuso comunque un’ottima seconda qualifica che mi ha permesso di partire a ridosso dei primi. Purtroppo in gara, quando ci stavamo giocando la terza posizione, sono nuovamente caduto e non mi è stato possibile continuare. Mi spiace per la squadra, spero solo di rifarmi di questo smacco tra una settimana in Spagna, ne ho davvero bisogno”

Austin Dehaven non è stato più fortunato. L’americano è risalito sino alla settima posizione per poi concludere la prova con una caduta.

Ordine di arrivo
1.G.Gregorini (Yamaha) in 24’53.471; 2.J.Metcher (Yamaha) a 4.532; 3.R.Lanusse (Yamaha) a 9.187..

Classifica di campionato
1.R.Lanusse 61 punti; 2.J.Metcher 36; 3.G.Gregorini 35…8.Riccardo Russo (Yamaha R6 Team Trasimeno) 20…

Team Trasimeno
Ufficio stampa