La Fortitudo Anagni MMX, nell’ultima giornata della seconda fase, guadagna l’accesso alla serie superiore, la possibilità quindi di disputare il prossimo anno il campionato di Serie D.
Un bel traguardo, quello raggiunto dalla società satellite dell’Anagni Basket, un primo passo di un progetto che si pone l’obiettivo di diventare l’anello di congiunzione tra il Settore Giovanile e la squadra senior principale biancorossa, ovvero la A Dilettanti.
La matematica dell’accesso alla Serie D è arrivata in una situazione “paradossale”: nell’ultimo incontro in trasferta, la Fortitudo Anagni si è recata sul campo del Cska Roma, la quale però non si è presentata sul campo di gioco. Vittoria a tavolino, quindi, per Di Palma e la sua squadra.
Ancor più decisiva è stata, quindi, la vittoria del 28 Maggio ai danni della Libertas Roma, formazione più quotata e data come sicura vincitrice del girone, in una partita bella ed emozionante, che ha visto nei primi due quarti i biancorossi andare sotto nel punteggio, per ritornare poi dopo l’intervallo con le idee più chiare e tanta voglia di difendere, che hanno permesso di chiudere la partita in vantaggio sul 68-55, guadagnando così quei due punti in classifica in più nei confronti dei romani che sono valsi la promozione in Serie D.
“Sono contento, contentissimo – afferma coach Di Palma – soprattutto per i ragazzi, che hanno accettato di partecipare a questo progetto con passione, quella passione che li ha sempre contraddistinti. Sono felice che sia stata data loro la possibilità di giocarsi il campionato “veramente”, dopo che negli ultimi due anni lo abbiamo disputato fuori classifica, e loro non l’hanno sprecata: per la prima volta nella loro esperienza sportiva, hanno avuto la gioia di vincere qualcosa nello sport che amano. Complimenti a tutti loro.”
Il progetto Fortitudo Anagni continua e, negli anni, diverrà sempre più la squadra dove far crescere i ragazzi delle giovanili e fare far loro le prime esperienze nei campionati senior.
Da parte di tutta l’Anagni Basket, COMPLIMENTI ALLA FORTITUDO ANAGNI MMX, promossa in Serie D! Complimenti a Giorgio Scarselletta, Roberto Stazi, Alessandro Romiti, Stefano Lauri, Davide Cardarilli, Mirco Capobasso, Andrea Stazi, Dario Ferracci, Simone Ceci, Piero Haag, Federico Alberti, Simone Cerasaro, Andrea Palombi, Gianmarco Pasqualoni e Stefano Di Francesco; ad Andrea Di Palma e ai dirigenti, sempre presenti e disponibilissimi, Giuseppe Marinelli e Dino Scarselletta.
UFFICIO STAMPA
A.D. ANAGNI BASKET