PIEVE A NIEVOLE (PT) –Poteva essere ragionevolmente ancora più positivo il risultato raccolto nella trasferta francese di Saint Jean d’Angely dai piloti JK Aprilia Racing, Loic Leonce e Alfie Smith, ma tutto sommato non possiamo lamentarci”. Queste le parole del team manager Boschi al rientro dalla trasferta mondiale.

Una pista impegnativa per tutti dopo le insidie fatte emergere prima dalla pioggia e poi dalle buche che sono affiorate via via che il fondo asciugava. 

Nessun miglior pilota in pista ma solo due riders motivatissimi e fieri di far parte di un team come il JK Aprilia Racing, che da sempre sostiene giovani promesse a crescere in mezzo ai più grandi campioni della specialità. Questo lo spirito sotto la grande tenda del gruppo pievarino, diretto abilmente da Riccardo Boschi che di motocross se ne intende eccome.

 
In questo quinto Gran Premio 2011, valido per la corsa al titolo mondiale della specialità, ha visto chiudere diciassettesimo in gara-1 il transalpino Loic Leonce (Aprilia) che ha dato il massimo dimostrando al suo pubblico la  crescita professionale rispetto alla passata stagione.
Trentesima la posizione del britannico Alfie Smith (Aprilia) nella manche di avvio dopo una partenza non brillante.
Nella seconda frazione Loic, mentre stava recuperando velocemente le posizioni perse in partenza, è stato costretto al ritiro dopo che la pellicola dei suoi occhiali roll off si è srotolata, attorcigliandosi pericolosamente al collo procurandogli un senso di soffocamento che lo ha portato prima a fermarsi e poi a rientrare ai box.
Trentunesima piazza per Alfie che ha accusato anche i cambiamenti del fondo oltre al fresco rientro alle gare dopo un infortunio ad una spalla.
Il team JK Aprilia Racing partirà ora per il Portogallo per la prossima gara del Campionato del Mondo Motocross MX1, la sesta di questa stagione, che si disputerà domenica 12 giugno sul circuito di Agueda.



Ufficio Stampa Aprilia JK Racing



Ufficio Stampa Aprilia JK Racing

 

Nella foto Loic Leonce.