La bella stagione mette addosso la voglia di andare in moto, o in scooter: un desiderio forte di uscire di casa, vedere gli amici, lasciare finalmente gli abiti pesanti per indossare capi più leggeri e comodi.

 

Anche per il casco arriva il momento del cambio di stagione: via gli integrali, spazio finalmente ai jet.

 

Ed anche in questo campo non mancano interessanti novità. Debutta 130A Prime, primo vero jet (e non demi-jet) della CGM: tra le principali caratteristiche, spiccano la visiera interna, azionata dalla pratica levetta esterna (è visibile in dettaglio nella foto sotto), e l’Air Stream System™, il sistema di canalizzazione dell’aria all’interno del casco, composto da prese d’aria anteriori richiudibili ed estrattori posteriori, in alto e basso, che assicura il massimo comfort anche nelle giornate più afose.

 

 

Le bocchette d’aerazione, così come lo spoiler aerodinamico, sono in materiale plastico opaco, che insieme alla guarnizione perimetrale, a contrasto con la verniciatura metal, contribuiscono a “slanciare” il casco.

 

 

Oltre che all’esterno, il 130A Prime appare molto curato anche nei dettagli interni (vedere foto sopra): ovviamente staccabili e lavabili, oltre che trattati in funzione antibatterica ed antiallergica, sono traforati per consentire il miglior deflusso dell’aria.

 

Il 130A Prime, disponibile nelle colorazioni nero gommato, silver metal e bianco metal, ha prezzo al pubblico di 75 euro + iva.

 

Per maggiori informazioni www.cgmitalia.net

 

CGM Italia

Ufficio Stampa

 

RECENSIONE SPORTIAMOCI – Provato per Voi

Anche la redazione di SPORTIAMOCI ha avuto modo di provare le molteplici qualità del Casco 130A Prime.

Tra le novità Ci tengo a sottolineare la comodità e la praticità della visiera interna “parasole” eliminando così il fastidio di portarsi sempre con sè gli occhiali da sole!

E poi è sufficiente un piccolo tocco sulla levetta esterna et voilà come per incanto scende giù la visiera interna. Risulta essere così comoda soprattutto in quelle giornate dove il susseguirsi di nuvole ed improvvisi momenti soleggiati è spesso fastidioso per qualsiasi motociclista soprattutto se sprovvisti sul momento di montature adatte.

Lodevole inoltre, il design del casco ed il sistema di aerazione interna che assicura indubbiamente il massimo comfort anche nelle giornate più calde.

 

La Redazione di SPORTIAMOCI