Dopo le prove ufficiali di sabato il weekend sembrava in salita per il giovane italo-monegasco, che aveva concluso la sessione con il quattordicesimo tempo (1’35.182). In gara uno invece il pilota del Trident Racing Team, dopo aver evitato le vetture coinvolte negli incidenti nei primi giri, è stato protagonista di una bella rimonta che gli ha consentito grazie a diversi sorpassi di risalire fino al quinto posto finale.

Il capolavoro di Coletti si è però concretizzato in gara due: scattato dalla terza posizione Stefano ha subito scavalcato Pic al via, salendo così al secondo posto. La caccia al temporaneo leader della corsa Dani Clos è durata fino al sesto passaggio, quando Coletti con un deciso attacco alla prima staccata ha assunto il comando della corsa, che ha poi mantenuto con autorità fino all’entrata in pista della safety-car nel diciottesimo giro e quindi fino alla bandiera a scacchi.

Stefano Coletti:

“E’ stata una gara splendida, per la quale devo ringraziare innanzitutto gli uomini del Trident Racing Team. Già in Febbraio, nella Asia Series, avevo vinto la seconda corsa ad Abu Dhabi e questo nuovo successo a Istanbul è una conferma importante della bontà del lavoro che abbiamo svolto sulla macchina e sui pneumatici. Sia la Dallara GP2/11 che le coperture Pirelli sono al primo anno di utilizzo e per questo necessitano di un approfondito lavoro di conoscenza e sviluppo per poter essere sfruttate al massimo. In particolare i pneumatici hanno lavorato al meglio durante tutto l’arco della gara, consentendomi di acquisire un vantaggio di oltre sette secondi sul mio più diretto avversario prima dell’ingresso in pista della safety car.

Desidero dedicare questa vittoria a mio padre, senza il quale oggi non sarei mai potuto essere qui a godermi questi momenti. A Davide Rigon va invece un grande “in bocca al lupo” insieme all’augurio di una pronta ripresa dopo il brutto incidente di oggi”.

In classifica Coletti è attualmente terzo con 10 punti, staccato di sole tre lunghezze dal leader. La GP2 Main Series tornerà in pista il prossimo 22 Maggio a Barcellona (Spagna).

Ufficio Stampa