Continua il momento difficile dei bizantini: sconfitta a Verona contro il CSS per 13 a 5

CSS VERONA – RAVENNA PALLANUTO 13 – 5 (4-0; 4-1; 2-2; 3-2)

CSS VERONA: Gola, Brugnolo (3), Pavana, Parolini, Gioia (3), Pasetto, Scesa (1), Capelli (1), Sesena (3), Tosto (2) Raniero, Smarra, De Togni. All. Frodà.

RAVENNA: Scacco, Polidori, Mazzotti (1), Greco, Tassi A, Galli, Bilotti, Benini (1), Tassi M. (3), Dradi, Gennari. All. Bagnari.

 

 

 

 

 

Verona – Opposti ad una formazione con alcune individualità di spicco, in particolare Diego Sesena e Giorgio Gioia, giocatori di categoria superiore, i ravennati, decimati dalle assenze, non sono riusciti a muovere la classifica che, dopo quattro giornate, segna ancora tristemente 0 punti.

“Sapevamo che il calendario era molto difficile all’inizio” commenta Cesare Bagnari che ha sostituito William Salomoni squalificato, “ma speravamo di ottenere qualche punto nelle prime quattro partite. Ora comincia il nostro vero campionato ma non si può più sbagliare. Già da sabato prossimo in casa contro il Vignola dovremo cercare la prima vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza”.

La partita è iniziata subito male, con i ragazzi di Ravenna molto chiusi in difesa per contenere Sesena, immarcabile nella posizione di centro boa, ma con le rotazioni difensive non impeccabili, il primo quarto si è chiuso con il pesante punteggio di 4 a 0 per i padroni di casa.

Complici le assenze (Raffoni, Bustacchini, Ferrari, Baruzzi per citarne solo alcune) Ravenna non è riuscita a produrre gioco in attacco e, alla fine del secondo quarto, si è andati al cambio di campo sul punteggio di 8 a 1 (gol di Marco Tassi 3 marcature per lui, capocannoniere di giornata) con la partita virtualmente chiusa a favore degli avversari.

Nel terzo quarto si vedono alcuni segnali positivi, con la difesa ravennate che ha saputo contenere meglio gli avversari per chiudere il parziale sul pareggio (2 a 2), così come nell’ultima frazione, finita sul 3 a 2 per i veronesi.

Ancora Cesare Bagnari: “Avremmo dovuto interpretare meglio la partita. Durante la settimana ci eravamo preparati ad affrontare i nostri avversari ma, alla prova del campo, non siamo riusciti a concretizzare molto. Stiamo attraversando un momento decisamente difficile…. spesso siamo costretti a giocare senza molti dei nostri “senatori”, per problemi di infortuni e di lavoro e i nostri ragazzi Under 17 ancora non sono pronti per affrontare un campionato difficile e fisico come la serie C”.

Sabato 19 febbraio alle ore 18.00 appuntamento alla Gambi per un incontro che ha già il sapore dello spareggio salvezza, contro quel Vignola, squadra ripescata dalla categoria inferiore, che ha saputo raccogliere già 4 punti contro ogni pronostico.

 

AR

Ufficio Stampa Ravenna Pallanuoto