Nella foto il coach Roberto Manghi e il Presidente Bergonzi, artefici del primato d’inverno (foto Vescusio)

 

REGGIO E., 1 0 GEN 2011 – Decima vittoria consecutiva e titolo di Campione d’inverno della serie A 2 per la Cosmo Haus Rugby Reggio che ieri a Benevento ha travolto i Gladiatori Sanniti per 18 a 14.

Si tratta della decima vittoria consecutiva per la formazione emiliana sponsorizzata dalla industria italiana leader nella produzione di case ecologiche ed antisismiche che chiude il girone d’andata imbattuta, con un vantaggio di 5 punti sulla Donelli Modena e un incontro da recuperare a febbraio contro il Propaganda Piacenza, partita rinviata per neve il 28 novembre scorso. Una cavalcata fantastica, che proietta la formazione emiliana nel gotha della palla ovale italiana. Domenica prossima la Cosmo Haus giocherà ancora in trasferta a Mira (VE) contro il Rugby Riviera 2010, formazione di bassa classifica.

LA PARTITA La partita ha visto una superiorità territoriale netta degli emiliani, che hanno dominato ben al di la del punteggio numerico. Tre le marcature realizzate ieri a Benevento d ai Diavoli rossoneri neo Campioni d’inverno con Perrone, Mannato e Cocconcelli, per i Gladiatori in meta il solo Zullo grazie ad un errore difensivo dei trequarti rossoneri. La Cosmo Haus si è imposta dominando le fonti del gioco in touche e nel contatto fisico, grazie ai 910 Kg del pacchetto di mischia più forte del Campionato.

I COMMENTI
Roberto Manghi (coach Cosmo Haus Rugby Reggio ASD): «Sono contento del risultato anche se contro i Gladiatori potevamo essere più cinici ed approfittare maggiormente della nostra superiorità in attacco e in mischia guadagando anche il punto di bonus che questa volta ci è sfuggito. Si tratta comunque di un’altra vittoria importante, la decima consecutiva che ci laurea Campioni d’inverno. Ora pensiamo alla sfida di domenica prossima, apriremo il girone di ritorno ancora in trasferta contro il Riviera. Una partita che affronteremo con il nostro solito spirito, lavorando duramente in settimana per correggere gli errori e continuare a migliorarci».

Press Officer

Studio Bergonzini